Menu principale:
Base Tuono
L'intera area dell'ex Base NATO di Passo Coe - tranne la sezione di lancio Alpha, cioè Base Tuono - è in procinto di essere rinaturalizzata e una sua parte considerevole trasformata in un grande bacino idrico utile all'innevamento programmato.
Quelle che furono le infrastrutture della Base stanno per essere demolite: i lavori inizieranno nella primavera 2011 e si concluderanno presumibilmente nella tarda primavera - estate 2012. Ad intervento ultimato Base Tuono rimarrà unico e suggestivo testimone di ciò che fu la Base, testimone di un'epoca, testimone della Guerra Fredda.
Sarà preservata anche la palazzina all'epoca adibita a corpo di guardia. Fungerà da punto di accoglienza dei visitatori, centro servizi, punto di ristoro per gruppi e scolaresche e da punto informativo.
I rendering pubblicati in questa pagina, elaborati a suo tempo dalla SWS Eningereeing per conto della società impiantistica Carosello Ski, si riferiscono al primo progetto di intervento sull'area. Il progetto attuale è stato in parte modificato.