Menu principale:
Base Coe - Toraro
L'ex Base NATO di Passo Coe - Toraro (com'era comunemente nota) era composta, come tutte le altre basi missilistiche Nike - Hercules, di un'Area di Lancio, un'Area Controllo e di un'Area Logistica. L'Area Lancio si trovava a 1543 m di quota in località Malga Zonta di Passo Coe (Comune di Folgaria), in Trentino. L' Area Controllo si trovava invece sulla sommità di monte Toraro, a 1897 m di quota, mentre l' Area Logistica si trovava a Tonezza del Cimone, a 991 m di quota: entrambe le località si trovano in provincia di Vicenza.
Per raggiungere le aree operative dal centro logistico di Tonezza era necessario percorrere la strada che sale verso l'Altopiano di Folgaria. A passo Valbona una strada appositamente costruita portava alla sommità di monte Toraro, all'area di controllo.
Dal medesimo passo, proseguendo in discesa verso passo Coe, si raggiungeva l'area di lancio. Nelle immediate vicinanze si trovavano le caserme per l'alloggiamento del personale.
La distanza dall'area logistica alle aree controllo/lancio e la differenza altitudinale (906 m) creavano non pochi problemi, soprattutto d'inverno, quando le abbondanti nevicate rendevano particolarmente disagevole raggiungere le postazioni.