Il lago Coe - Base Tuono

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il lago Coe

Base Tuono
Con la demolizione di ciò che rimaneva delle sezioni di lancio Bravo e Charlie e con l'intervento di ripristino dell'area, nello spazio precedentemente occupato dalle due sezioni è stato ricavato un grande bacino idrico di 100 mila mc, utile all'innevamento programmato degli impianti sciistici di Pioverna, Costa d'Agra e Val delle Lanze. Il grande bacino è stato in realizzato in modo da assumere l'aspetto di un lago alpino. Ha preso il nome di Lago Coe
Di fianco, accanto all'edificio che fu il Corpo di guardia della ex Base, è stata allestita una grande area parcheggio (l'accesso è libero, anche per i camper), utile a tutti coloro che frequentano l'area e a coloro che desiderano visitare Base Tuono, distante solo 300 m. 
Inserito in una splendida cornice naturale, il Lago Coe offre una bella e facile passeggiata circumlacuale, lunga quasi un chilometro. Gli spazi circostanti, coltivati a prato, permettono inoltre di riposare e di godersi il sole. Nei pressi, di lato al grande parcheggio, è stato realizzato un punto di ristoro, l'Hangar Bar.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu