Ricostruzione 3D - Base Tuono

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricostruzione 3D

Contatti & C. > Eventi > 2013
Ricostruzione virtuale della Base missilistica
di Malga Zonta - Monte Toraro

A cura degli studenti del Corso di Ingegneria Edile/Architettura dell'Università degli Studi di Trento (anno 2012-2013)
Presentazione del lavoro svolto. 
Base Tuono, Sabato 13 luglio 2013, ore 16.30
Presenti i docenti dell'Università degli Studi di Trento - Facoltà di Ingegneria e Architettura, tra i quali la prof.ssa Giovanna Massari
coordinatrice dei ragazzi che hanno realizzato la ricostruzione in 3D. Presenti anche gli ex missilisti e operatori radar del Controllo che hanno dato loro tutti gli elementi necessari alla ricostruzione.
Tra le autorità il sindaco di Folgaria Maurizio Toller, vari assessori, il Gen. Alberto Mario Carnevale (AM), l'Ass.re provinciale all'industria Alessandro Olivi, il presidente della Comunità degli Altipiani Michael Rech, il presidente dell'APT Massimo Groblechner, il direttore dell'APT Stefano Tomasi, il direttore del Museo Storico del Trentino Giuseppe Ferrandi e la responsabile degli allestimenti del Museo dell'Aeronautica G. Caproni di Trento Neva Capra.

Gli studi sull'Area di lancio, la ricostruzione degli edifici e della sequenza di ingaggio sono di Giulia Boller, Alessio Bonfante Beatrice Broso; analoghi studi sull'Area Controllo sono di Alberto Giacomelli, Davide Menegolli e Nicola Tabarelli. Hanno inoltre collaborato Alice Pozzato, Anna Tomasi, Ceren Okumus Jacopo Roccabruna.
Docenti coinvolti: ing. Fabio Berardi  e arch. Alberto Cristofolini
Il lavoro di ricostruzione in 3D della Base è acquistabile presso la Biglietteria di Base Tuono in confezione DVD (€ 8,00), con allegato opuscolo descrittivo.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu